Come noleggiare le fotocopiatrici: prezzi e informazioni

Pubblicato il da animadamianto

In questo scritto si illustrerà al lettore come procedere nel noleggio delle fotocopiatrici. Tale informazione può aiutare chi voglia avviare un'attività di fotocopisteria.

Una distinzione: Acquisto, Leasing, Renting

Chi compra una fotocopiatrice deve rispettare dei piani di ammortamento e deve dichiarare la proprietà dell'oggetto tra i cespiti aziendali. Inoltre sarà costretto a vigilare sulla manutenzione del bene. Il leasing consente di includere nel piano di ammortamento soltanto l'anticipo, sgravando così la voce relativa ai cespiti aziendali. Le fotocopiatrici in questo caso resterebbero di proprietà dell'azienda noleggiatrice, ma la manutenzione della stessa resterebbe a carico dell'imprenditore.

Il renting, noto anche come noleggio operativo, libera il cliente da costi di ammortamento e pesi fiscali relativi ai cespiti e inoltre deduce i costi. Interessante è poi la non responsabilità dell'imprenditore in caso di danni all'apparecchio. Il renting inoltre presuppone l'approvvigionamento di materiali utili da parte della ditta noleggiatrice. Alla fine del ranting il cliente può decidere se rinnovare o mantenere il contratto di noleggio. Una scelta di questo tipo chiaramente influirà sul costo della copia. In linea di massima però la vendita di copie a colori avrà sempre costi lievemente superiori.

A chi rivolgersi

La Copymax noleggia fotocopiatrici, macchine per ufficio, si occupa dello smaltimento dei rifiuti e offre assistenza tecnica. La sede della Copymax è a Roma.

Se si desidera fare riferimento a una ditta che tratti il noleggio di fotocopiatrici a Milano è possibile rivolgersi alla Cama, azienda impegnata nella vendita e nel noleggio di copiatori di varie dimensione e telefax.

La Rentoffice invece offre gli stessi servizi nell'area centrale della nostra penisola.

Tutte le ditte menzionate offrono la possibilità di visionare la merce sui propri siti internet. In tutti i casi poi è possibile ricevere via e-mail un preventivo inerente la fotocopiatrice in vendita o da noleggiare. Se si desidera acquistare o noleggiare delle macchine a basso costo, ma di buona qualità si può optare per una Develop. La Develop offre inoltre la possibilità di scegliere tra vari prodotti: macchinari multifunzione, fotocopiatrice in A3 e la fax fotocopiatrice. Una buona scelta è dotare un'eventuale attività o magari un ufficio di fax. A tal proposito i fax in vendita on line possono costituire delle vantaggiose scelte economiche.

libro 2

Commenta il post