Come avviare un account su Facebook

Pubblicato il da animadamianto

In questo breve articolo, data la diffusione di questo social network, si spiegherà velocemente come procedere per avere un proprio spazio, un account, su Facebook.

Prima di registrarsi a qualsiasi social network è necessario possedere un indirizzo e-mail. Nel caso non se ne avesse uno è bene, quindi, provvedere immediatamente. Si può decidere, inoltre, di usare un indirizzo nuovo da associare all'account in modo da non intasare l'e-mail di eventuali notifiche relative a Facebook. A questo punto bisognerà compilare i vari spazi vuoti. Tranne che per alcune voci (per es. e-mail) è possibile omettere informazioni private o che magari non si vuole divulgare (per es. data di nascita). Fatto ciò si cliccherà sulla voce "registrazione". Per motivi di sicurezza in genere viene chiesto di ricopiare il codice CAPTCHA, ossia una parola o un insieme di lettere casuali da inserire in un'apposita griglia. Per proseguire perciò è necessario procedere come richiesto. A fine operazione verrà inviata una mail all'indirizzo di posta elettronica precedentemente comunicato. Aprendo il messaggio di benvenuto si troverà un link su cui cliccare per confermare la propria intenzione di far parte della community. Cliccare su questo link equivale, inoltre, a dire di accettare le condizioni e i termini di utilizzo del sito. Resta adesso la parte più piacevole: scegliere l'avatar, pubblicare le foto, scrivere qualcosa su di sé, condividere link e, se si è interessati, partecipare ai tanti giochi proposti.

Facebook presenta un certo numero di aspetti positivi quali, ad esempio, la visibilità per attività commerciali o umanitarie a costo zero. Un altro vantaggio offerto dal social network è quello di potersi costantemente tenere in contatto con amici e parenti anche a distanze notevoli.

Il risvolto della medaglia è rappresentato dalla dipendenza che in alcuni casi, specialmente per i giocatori, può generare. Inoltre bisogna porre una certa attenzione al materiale che si decide di pubblicare dato che potrebbe avere una diffusione incontrollabile.

Facebook is not "semantic", but this is...

Commenta il post