Biglietti traghetto per la Sardegna: informazioni e offerte

Pubblicato il da animadamianto

In questo articolo si tratterà brevemente dei servizi - traghetto diretti in Sardegna che le varie agenzie mettono a disposizione.

Le compagnie

La Sardegna è una delle regioni più belle d'Italia; ma come raggiungerla via mare? Esistono diversi pacchetti e diverse compagnie che mettono a disposizione dei traghetti. La mobi ad esempio offre partenze dai porti di Livorno, Piombino, Genova, Civitavecchia e Bonifacio. Nel costo del biglietto è compreso anche il trasporto della vettura. La stessa ditta inoltre dà la possibilità di arrivare via nave anche in altre la calità, tra le quali la Corsica. La ferry tramite la nave Corsica Sardinia Ferries offre la possibilità di scegliere tra vari pacchetti economici in cui può essere incluso il trasporto dell'auto o di un numero variabile di passeggeri. Lo stesso avviene con la compagnia di trasporti stena line. Le rotte stena lines sono pressocchè simili a quelle della suddetta compagnia. I traghetti della lines collegano i porti di Cagliari, Arbatax, Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa di Gallura e Porto Torres con gli approdi di Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Fiumicino, Porto di Napoli, Palermo, Trapani. La irish ferry è un'ulteriore compagnia di trasporti che offre la possibilità di arrivare in Sardegna non spendendo cifre esorbitanti; anche questa infatti organizza dei pacchetti in cui possono essere compresi un numero variabile di passeggeri e/o l'automobile. I prezzi possono variare parecchio, ma si trovano anche offerte decisamente economiche.

Dove effettuare la prenotazione

Oltre che nell'agenzia di viaggi di fiducia potrete effettuare la prenotazione via internet servendovi dei seguenti indirizzi:

moby.it

aferry.it

traghettilines.it

aferry.it

Questi siti inoltre vi offriranno una panoramica delle rotte e degli orari programmati. Dal sito internet è possibile anche avere informazioni più dettagliate circa eventuali nuovi pacchetti viaggio e calcolare preventivamente il costo del trasporto fuori offerta in base ad alcuni parametri prestabiliti dall'azienda in questione (periodo dell'anno, numero di persone, porto di parenza, ecc). Questi siti, su richiesta dell'utente, inviano mail informative all'utente previa registrazione. Cliccando sulla voce "aiuto" è possibile poi ricavare un menu a tendina in cui trovare dei suggerimenti relativamente a vari argomenti, quali ad esempio il trasporto di animali o la prenotazione del biglietto.

Genova - Terminal Traghetti

Con tag Viaggiare

Commenta il post